Il leone nell’antico Persia
Il leone è simbolo della potenza nell’antico mondo.
Il re usava questo simbolo per mostrare la sua potenza .
BENVENUTI.... Mi chiamo Mehdi e Vivo a Firenze e studio Informatica ..
Il leone è simbolo della potenza nell’antico mondo.
Il re usava questo simbolo per mostrare la sua potenza .
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 2:56 PM 0 commenti
Giapponesi : precisi, vestono per bene ma non hanno gusto. Tutti stano facendo la foto con la macchina fotografica digitale o stanno facendo il filmino, senza fare attenzione a quello che stanno vedendo e quando tornano a casa cominciano a guardare le foto e cosi capisco che cosa hanno visto a Firenze .
Americani : cercano una discoteca o un pop per passare la serata . Mangiano il gelato che pesa circa 1kg con mille gusti diversi.
Inglesi : di piu sono vecchietti ricchi che vanno al albergo 6+1 stelle. Vanno a un ristorante in centro che per un primo devi pagare 50€.
Cinesi : appena che arrivano a Firenze cominciano a cercare un ristorante cinese (perché non possono mangiare altre cose)
Tedeschi : non possono divertire in Germania, arrivano qui cominciano a divertire come in pazzo e tornano in Germania e cominciano a lavorare.
Spagnoli : fanno casino. Cercano qualcosa per divertire . Sempre ridono
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 11:25 AM 0 commenti
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 9:07 AM 0 commenti
Sto leggendo il libro di codice di Leonardo da Vinci e oggi stavo cercando i disegni di Leonardo . Qualcuno mi è piaciuto tanto e ho messo sul sito .
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 3:01 PM 0 commenti
Finalmente vado in Germania per due settimane. Sopratutto vado con macchina e cosi vedo altri posti belli . Fotografo e dopo metto nel sito .
Buono viaggio per tutti .
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 2:30 PM 0 commenti
Incredibile........( prova a leggerlo )
Sceodno una rcrecia sovtla in una uviniserta' iatilana, non haipmotrzana in qalue odrnie le ltetree snoo dsioptse in una proala l'ucinacsoa ipmotratne e' che la pmira e l'utlmia ltereta sanio al psoto gustio. Ilrseto puo' esrese una talote cnfosounie ed esrese acnroa cmpolteanemtecmprosneilibe. Qeutso prehce' non lgegamio ongi sniolga ltertea ma la praloanlela sua itnezreza.
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 10:57 AM 0 commenti
AVVICINATEVI ALL'ORLO DEL BURRONE.
ABBIAMO PAURA.
AVVICINATEVI ALL'ORLO DEL BURRONE.
ECCOCI ,SIAMO QUA.
EGLI LI SPINSE.ESSI VOLARONO."
(APOLLINAIRE)
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 2:50 PM 0 commenti
SALUTAMI I TUOI PESCI,da'un bacio anke a loro,uno x uno.
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 4:16 PM 0 commenti
Savad koh
kelardasht
Tehran- karaj
Talesh
Tehran
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 3:42 PM 0 commenti
Cancellerò tutte le parolacce dalle labbra.
Romperò tutte le mura.
Straperò le nuvole.
Io annoderò gli occhi col sole, i cuori con l’amore.
MEHDI
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 4:42 PM 0 commenti
Tehran - DARBAND
Tehran - DARBAND .Il nome del cibo : ABGOOSHT
DARBAND: nord di Tehran.
ABGOOSHT: un cibo tipico persiano con la carne, i fagioli, la patata, il pomodoro, la spezie e …
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 3:49 PM 0 commenti
Finalmente ho messo il mio dente . {{{ con aiuto della mia amica }}} e ora posso fare il sorriso senza problemi ....
Grazie
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 2:49 PM 0 commenti
Non poteva mancare in questo mio ritorno in Iran una nuova visità a Shiraz, definita la città giardino. Le sue origini risalgono all’epoca degli achemenidi (500 a.c.) e deve la sua fama ai più grandi poeti dell’Iran: Sa’di e Hafez ai quali sono stati dedicati due mausolei, mete di visita di iraniani e stranieri. A Shiraz numerosi monumenti testimoniano una gloria e una cultura millenaria. La città è ricca di splendide moschee, tra le quali mi piace ricordare la Moschea del Venerdì, di Nassir, Chah Tcheragh, (o Moschea degli Specchi, una delle più belle e suggestive di Shiraz, dove riposa il corpo di Hazrat Seyed Mir-Ahmad, fratello dell’Imam Reza. Ancora una volta un mio incontro con alcune donne in preghiera all’interno di questa moschea, come era già avvenuto nel mio primo viaggio, ha riconfermato la volontà universale del cosiddetto "sesso debole" di vivere in pace. A 60 km a nord-est di Shiraz si trova Persepoli, l’antica capitale fondata da Dario il Grande nel 512 a. C.. La città, rasa al suolo da Alessandro Magno, conserva i resti dei palazzi dei re achemenidi. Splendidi bassorilievi, perfettamente conservati, raffiguranti scene di vita militare e di corte, colonne, ampi portali e scalinate, testimoniano un passato glorioso e ricco. In questa località ho vissuto l’emozione di entrare nella tomba di Artaserse II e fotografarne il sarcofago saccheggiato in tempi remoti. Chi ama l’archeologia può comprendere il mio stato d’animo nel momento in cui sono stata ammessa all’interno della tomba. Le grandi manovre (dato l’abbigliamento non propriamente pratico) per salire sul sarcofago, la magia del luogo e l’unicità dell’evento mi hanno procurato un tale batticuore ed uno stato di eccitazione gioiosa da farmi quasi mancare le forze. Ancora oggi, se ripenso a quel momento, provo nel contempo felicità e nostalgia per quell’attimo irripetibile. Poco distante da Persepoli c’è Naghsh-e-Rostam, località nella quale sono state scolpite nel pendio di un monte le tombe dei quattro re Achemenidi e il tempio dedicato al dio Zoroastro. Vicino a questo affascinante luogo sorge Pasargad dove è situata la tomba di Ciro il Grande.
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 2:36 PM 0 commenti
Finalmente ho finito il COMMENT
Vi aspetto .. mi scrivete
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 8:06 PM 0 commenti
oggi è il primo giorno che ho aperto questo sito ed anche è caduto il mio dente HA HA HA ....
ma cmq sto aspettando che i miei amici vengono e cominciamo a fare il progetto..
che ancora non sono venuti percio io ho deciso di fare questo sito e cosi sfrutto il mio tempo HAAAAAAAAA ...
Pubblicato da Mehdi in Italia alle 4:56 PM 2 commenti