venerdì, giugno 08, 2007

Chicago: "La vita è breve, divorzia"



Chicago: "La vita è breve, divorzia"
Le immagini della protesta di Corri Fetman, l'avvocato divorzista che ha lanciato la campagna a favore delle separazioni. Lo slogan "La vita è breve, divorzia" campeggia sui manifesti esposti a Chicago durante la manifestazione

BOOOOOOOOOOOOOOH CHE DICO ......
CHE COSA FANNO GLI AMERICANIIIIIIIIIIIIIII.

giovedì, giugno 07, 2007

Il prezzo della benzina


Il prezzo della benzina nel mondo...

Guardate Thenran

Il mago





martedì, giugno 05, 2007

l' autore Marjane Satrapi


PERSEPOLIS - STORIA DI UN'INFANZIA
L'autore
Marjane Satrapi è la prima (e forse unica) autrice iraniana di fumetti. Nata il 22 novembre 1969 a Rasht, sul Mar Caspio, da una famiglia di nobili origini, frequenta il liceo francese di Teheran; quindi, dal 1984 al 1988 studia a Vienna, e a ventidue anni si diploma all’istituto d’arte di Teheran. Nel 1994 emigra in Francia per dedicarsi all’attività di grafica. A Parigi entra in contatto con il mondo del fumetto, e decide di narrare, attraverso le vignette, tredici anni della sua vita, offrendo una testimonianza non solo sui piccoli accadimenti quotidiani, ma anche sulle trasformazioni, spesse volte drammatiche, compiute dalla rivoluzione islamica nel tessuto sociale e culturale dell’Iran. Il primo volume dell’opera, intitolata Persepolis, viene pubblicato nel 2000 e fa ottenere alla sua autrice il premio Alph’Art Festival international de la bande dessinée di Angoulême, primo di innumerevoli riconoscimenti in vari paesi del mondo.

Persepolis




PERSEPOLIS - STORIA DI UN'INFANZIA
Il personaggio
il classico contemporaneo che ha entusiasmato il mondo, non solo quello del fumetto: Persepolis, lungo, appassionante racconto autobiografico di Marjane Satrapi, si fa leggere tra lacrime di divertimento e di commozione. L'autrice alterna l'ironia alla tragedia, mostrando la meravigliosa sensibilità di chi sa raccontare se stesso con sincerità assoluta. Tutto ha inizio nel 1980, quando per le donne in Iran torna a essere obbligatorio il foulard. Allora Marjane ha dieci anni. A met del suo racconto ne ha quattro di più, e il suo atteggiamento ribelle in un regime fondamentalista spinge i suoi genitori a mandarla a studiare a Vienna, nell'Europa laica e aperta. Qui per Marjane ha inizio un altro tipo di odissea, cui far seguito il ritorno in Iran, tra la sua gente mutata dagli anni e dagli eventi. E poi il finale che non va svelato, di cui questo libro rappresenta, in un certo modo, la chiusura del cerchio. In quasi 350 pagine, un capolavoro a fumetti che riesce a narrare una vita percorsa insieme alla Storia.

una foto del film


La repubblica

Testa di BANANA

La grande dottoressa

ando le foto della tesi di Alessandra
Mi è dispiaciuto che non c' ero......